l’Europa ci taglia gli ulivi? Noi, in vista del Natale, ne piantiamo altri nei nostri condomini. E’ la proposta rivolta a tutti i cittadini di Taranto
In questi giorni stiamo assistendo alla triste vicenda degli abbattimenti degli ulivi in tutto il Salento. Purtroppo manifestazioni, cortei e pianti non bastano a fermare l’eccidio compiuto ai danni di un patrimonio che da secoli caratterizza il nostro territorio.
Per questo, noi di Made in Taranto, sulla scia della proposta avanzata con l’iniziativa alberi al posto delle luminarie, abbiamo pensato di invitare tutti i cittadini di Taranto ad un’azione congiunta a favore del recupero degli ulivi, simbolo di pace e di prosperità.
In vista del Natale 2015, proponiamo che tutti i cittadini di Taranto si impegnino all’acquisto di un ulivo per ogni condominio. Lo stesso potrebbe essere addobbato per l’occasione e fotografato. Provvederemo poi a mostrare al mondo le foto che ritraggono i cittadini in compagnia di questo storico albero che da sempre ci ha caratterizzati sul panorama mondiale.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
L’ulivo, altezza 2 metri circa e di 5 anni di età, verrà fornito completo di vaso da Made in Taranto tramite un vivaio di fiducia. Al termine delle festività, l’albero potrà essere piantato in un’area pubblica che ci indicherà il Comune oppure all’interno del condominio stesso ove disponibili lembi appropriati di terra. L’ulivo mostrato in foto è a solo scopo illustrativo e non corrisponde perfettamente a quello che verrà consegnato.
Chiunque fosse interessato ad approfondire può contattarci compilando il seguente form di contatto:
[si-contact-form form=’1′]
Con l’invio del messaggio, autorizzi automaticamente Made in Taranto al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003