Da Settembre, in tutte le scuole di Taranto e provincia: Ci vuole un fiore: il tour di sensibilizzazione e proposte sulla questione rifiuti
Da Settembre 2015 Made in Taranto, grazie a 105 negozi della sua Rete, proporrà a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Taranto e provincia un tour di sensibilizzazione e di informazione circa la questione ambiente, rifiuti, futuro e opportunità.
L’iniziativa, denominata Ci vuole un fiore, prevede la collaborazione di presidi, insegnanti, commercianti, comitati e associazioni. Sono tutti chiamati a collaborare per immaginare e costruire insieme un nuovo futuro dove i rifiuti diventano un’opportunità o addirittura una risorsa.
Ci vuole un fiore si articola su tre step: in primis, illustrerà la questione rifiuti avvalendosi di slide, immagini, filmati che documentano la gravità del problema. Dopodiché il progetto mostrerà le soluzioni già in atto e i prototipi i quali, a loro volta, costituiscono le opportunità emergenti per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si passerà alla proiezione delle immagini che ritraggono i lavori di raccolta di rifiuti portati a termine dai diversi comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Ci vuole un fiore è un progetto di sensibilizzazione che sarà rivolto ai bambini (dai 4 anni in su) e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di Taranto e provincia. Il progetto è aperto a tutti. Tutti potranno collaborare e unirsi all’iniziativa di promozione, cultura e sensibilizzazione.
Ci vuole un fiore è reso possibile grazie ai negozi e professionisti della Rete Made in Taranto.
Per ADESIONI e maggiori informazioni:
[si-contact-form form=’1′]